Tavola apparecchiata con due calici di vino nel Lech da Sompunt Piatto di carne servito in un tegame Piatto di ravioli tipici accompagnato da un calice di vino rosso nel ristorante del Lech da Sompunt Invitante tagliere di affettati misti

Scroll to explore

Verifica la disponibilità

Mangiare a Badia: il ristorante del Lech da Sompunt

Prodotti genuini secondo tradizione per i nostri ospiti di casa

Qui al Hotel Lech da Sompunt a Badia, le parole d’ordine sono accoglienza e ospitalità, e il nostro obiettivo è quello di non farvi sentire clienti quanto piuttosto ospiti della famiglia Castlunger. Quale miglior modo della cucina, dunque, per trasmettere un clima di famigliarità?

Ecco allora che vi saranno proposti piatti ricchi e gustosi della tradizione ladina e non solo, ingredienti genuini preparati con passione ed autenticità da una cucina che è stata a lungo diretta dalle mani esperte della Signora Ida, la quale poi ha saputo trasmettere tutta la sua conoscenza alle successive generazioni di cuochi. E per non lasciare mai il palato insoddisfatto abbiamo pensato ad un delizioso buffet di dessert da proporvi il martedì, per poi stupirvi con la celeberrima cena ladina del giovedì, e un piacevole buffet d’aperitivo la domenica.

Oltre a queste particolarità, troverete ogni giorno al ristorante un ricco buffet di insalate e antipasti, seguito da un gustoso menù di quattro portate che non vi lascerà mai delusi!

Autenticità ladina nel Ristorante á la carte

Quando a cucinare è la passione, diventa quasi d’obbligo aprire le porte della propria cucina con un ristorante à la carte a Badia, così da proporre le proprie specialità anche a coloro che non soggiornano presso l’Hotel.

Aperto sia a pranzo che a cena, il ristorante vi saprà accogliere e vi farà sentire a casa in un ambiente semplice dall’atmosfera cordiale: sarà come tuffarvi nel passato con un locale che vanta 50 anni di storia. Il ristorante offre un menù che rispecchia il carattere genuino ed autentico della cucina ladina nata e tramandata sui fornelli, in cui si riconosce il vero sapore dei piatti dolomitici.

Forse vi sorprenderà la ricchezza della nostra proposta di piatti à la carte. La verità è che non possiamo e non vogliamo rinunciare ai grandi classici della tradizione ladina come gli schlutzri fatti in casa, gli späzli ai porcini, i canederli, la zuppa d’orzo e il gulasch, ma a fianco a questi vogliamo inserire anche delle novità che scegliamo di stagione in stagione con il nostro Chef. Ecco il perché di una carta così ricca... senza dimenticare poi le freschissime trote del lago e i nostri indimenticabili piatti di carne, come la sella di cervo.

E se cercate tra i ristoranti in Alta Badia un posto dove gustare un menù interamente ladino, dall’antipasto al dessert, allora venite a trovarci il giovedì: la cena ladina è servita!