Tavola apparecchiata con due calici di vino nel Lech da Sompunt Piatto di carne servito in un tegame Piatto di ravioli tipici accompagnato da un calice di vino rosso nel ristorante del Lech da Sompunt Invitante tagliere di affettati misti

Scroll to explore

Verifica la disponibilità

Mangiare a Badia presso il Lech da Sompunt

Per i nostri ospiti di casa

Qui al Hotel Lech da Sompunt a Badia, le parole d’ordine sono accoglienza e ospitalità, e il nostro obiettivo è quello di non farvi sentire clienti quanto piuttosto ospiti della famiglia Castlunger. Quale miglior modo della cucina, dunque, per trasmettere un clima di famigliarità?

Al mattino, il profumo inconfondibile del caffè arriverà fino ai corridoi delle vostre stanze per condurvi al buffet della colazione che sveglierà i vostri sensi con i profumi caldi e avvolgenti del pane fresco del forno di La Villa, i dolci e i biscotti fatti in casa. Non mancheranno lo yogurt di Vipiteno, le confetture golose, la frutta fresca, e i salumi locali per gli amanti del salato.
E poi la cena con piatti ricchi e gustosi della tradizione ladina e non solo, ingredienti genuini preparati con passione ed autenticità da una cucina che è stata a lungo diretta dalle mani esperte della Signora Ida, la quale poi ha saputo trasmettere tutta la sua conoscenza alle successive generazioni di cuochi. Piatti che sapranno darvi il giusto ristoro dopo le intense giornate sulle Dolomiti. Troverete ogni sera un ricco buffet di insalate e antipasti, seguito da un gustoso menù di quattro portate che non vi lascerà mai delusi!
E per non annoiarvi abbiamo pensato ad un delizioso buffet di dessert da proporvi il martedì, per poi stupirvi con la celebre cena ladina del giovedì, e un piacevole buffet d’aperitivo la domenica.
Il tutto in una sala da pranzo che, con la recente ristrutturazione, vuole rilassare lo sguardo proponendo toni neutri e confortevoli, con ampie vetrate che lasceranno entrare la natura, ancora una volta protagonista.

 

Il Ristorante á la carte, l´esperienza della tradizione al servizio della modernitá

Quando a cucinare è la passione, diventa quasi d’obbligo aprire le porte della propria cucina con un ristorante à la carte a Badia, così da proporre le proprie specialità anche a coloro che non soggiornano presso l’Hotel.

Saremo dunque felici di accogliervi nel nuovo ristorante per mostrarvi la nostra interpretazione della dicotomia tra tradizione e modernità. Troverete la modernità nelle forme che danno un nuovo aspetto al nostro ristorante, bilanciando gusto alpino e contemporaneità; e troverete invece la tradizione nei sapori che confermeranno l´esperienza culinaria acquisita nei 50 anni di storia del ristorante.
Cosí dunque la nostra filosofia si rispecchia in un menù che esalta il carattere genuino ed autentico della cucina ladina in cui si riconosce il vero sapore dei piatti dolomitici, e al contempo utilizza tale esperienza per proporre anche piatti figli dei nostri giorni. 

E se cercate tra i ristoranti in Alta Badia un posto dove gustare un menù interamente ladino, dall’antipasto al dessert, allora venite a trovarci il giovedì: la cena ladina è servita!